“La Montagna italiana nello sviluppo rurale: problematiche e prospettive economiche, sociali, ambientali e istituzionali”. Mauro Marcantoni partecipa all’evento organizzato dall’Accademia dei Georgofili a Firenze il 24 febbraio.
21/02/2017
Mauro Marcantoni vince il Premio Sibilla. A Roma, presso la Biblioteca del Senato della Repubblica, la premiazione il prossimo 8 ottobre.
01/10/2016

IASA fornisce servizi di consulenza strategica e organizzativa per aziende, associazioni di categoria ed enti pubblici. In particolare, IASA offre un supporto specializzato nella gestione dei rapporti con il territorio e delle risorse umane.
Tra i soggetti cui IASA sta attualmente prestando consulenza, vi sono:

  • Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura della provincia di Trento
  • Unione Commercio Turismo Servizi e Piccole Medie Imprese della provincia di Trento
  • Petrolvilla & Bortolotti (Trento)

UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE PER UNA NUOVA AUTONOMIA. Rapporto sulla dirigenza della Provincia autonoma di Trento

a cura di Mauro Marcantoni, tsm-Trentino School of Management, Trento, 2014, pp. 120.
Copertina (clic per ingrandire)
UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE PER UNA NUOVA AUTONOMIA. Rapporto sulla dirigenza della Provincia autonoma di Trento

 

 

Come deve cambiare l’Autonomia trentina per rispondere al mondo globalizzato senza perdere la propria identità e i livelli di sviluppo raggiunti? È questo il tema principale del Rapporto Una nuova classe dirigente per una nuova Autonomia: un lavoro articolato e importante realizzato attraverso un’indagine capillare sulla percezione che i dirigenti della Provincia autonoma di Trento hanno del loro lavoro e sulle osservazioni formulate in proposito dai principali stakeholder del territorio.

Si realizza così un viaggio attraverso i punti di forza e di debolezza dei vertici della burocrazia provinciale, con l’obiettivo di valorizzare il capitale di esperienza custodito nell’Autonomia per gestire nel modo migliore il nuovo ciclo che si sta aprendo.

 

Con dati, analisi e interpretazioni, questo Rapporto fa emergere le strategie, le dotazioni culturali e professionali, le condizioni da attivare per attrezzare la dirigenza provinciale ad affrontare le sfide che il nostro tempo pone al Trentino, alle sue Istituzioni e alle espressioni più avvertite delle sue Comunità.