LA MONTAGNA PERDUTA. Come la pianura ha condizionato lo sviluppo italiano LA MONTAGNA PERDUTA. Come la pianura ha condizionato lo sviluppo italiano
a cura di Gianfranco Cerea e Mauro Marcantoni, tsm-Trentino School of Management, Trento, 2016, pp. 124
NELLA STORIA DELLA SANITÀ ITALIANA. Cinquant'anni di Aiop NELLA STORIA DELLA SANITÀ ITALIANA. Cinquant'anni di Aiop
a cura di Filippo Leonardi e Mauro Marcantoni, Presentazione di Beatrice Lorenzin, Ministro della Sanità, IASA Edizioni, Trento, 2016, pp. 272.
LUISS GUIDO CARLI. Un'esperienza formativa aperta al mondo LUISS GUIDO CARLI. Un'esperienza formativa aperta al mondo
di Mauro Marcantoni e Maria Liana Dinacci, IASA Edizioni/IDESIA, Trento, 2012, pp. 80.

Innocenzo Cipolletta, un volume a cura di Mauro Marcantoni ne traccia il profilo

17/12/2009

Dopo il volume dedicato a Roberto Nicastro, la Collana Profili Protagonisti di Tsm-Trentino School of Management prosegue con il libro dedicato a Innocenzo Cipolletta, un altro grande protagonista della scena economica e istituzionale italiana, la cui carriera si è intrecciata strettamente con i destini del Paese dagli anni '60 ai giorni nostri.
Attualmente Innocenzo Cipolletta è
Presidente delle Ferrovia dello Stato e dell'Università di Trento.

 

Cent'anni della Ferrovia Trento-Malé: presentato il volume di Dinacci, Forni e Marcantoni

10/10/2009

In occasione delle celebrazioni di Trentino trasporti per il centenario della Ferrovia Trento-Malé, è stato presentato al pubblico il volume di Maria Liana Dinacci, Mario Forni e Mauro Marcantoni. Il libro, con un corredo fotografico di oltre 200 immagini, ripercorre le tappe della storia della ferrovia di montagna che ha segnato lo sviluppo del Trentino e, in particolare, delle valli di Non e Sole.

 

Festival dell’Economia: Giuseppe De Rita e Mauro Marcantoni presentano il volume "Da Sovrano a Sistema. La metamorfosi dello Stato"

01/06/2009

È stato presentato al Festival dell’Economia di Trento il volume “Da Sovrano a Sistema. La metamorfosi dello Stato”, con introduzione di Giuseppe De Rita e Mauro Marcantoni. Il volume è edito da Franco Angeli e Tsm-Trentino School of Management.

IASA Edizioni pubblica per la Regione TAA il volume “Trentino Alto Adige - Agenda 2009"

30/04/2009

IASA ha pubblicato “Trentino Alto Adige – Agenda 2009”. Il volume, realizzato per la Regione autonoma Trentino Alto Adige, dà conto di come la realtà delle due province di Trento e Bolzano si viene a compenetrare nel comune quadro regionale. L’Agenda 2009 è disponibile sia in italiano che in tedesco.

PAGINEBLU 2009-2010: presentata al Grand Hotel Trento l'ultima edizione della Guida alle attività di servizio del Trentino (IASA Edizioni)

19/03/2009

È stata presentata al Grand Hotel Trento “Pagine Blu 2009-2010”, la Guida alle attività di servizio della provincia di Trento, realizzata da IASA per l’Associazione Attività di Servizio del Trentino, in collaborazione con l’Unione Commercio Turismo Servizi Professioni e Piccole Medie Imprese e la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento.

Premio "Il Campione per la Cultura 2009" a Marcantoni

22/01/2009

Mauro Marcantoni, in qualità di autore del libro “I ciechi non sognano il buio. Vivere con successo la cecità”, ha ricevuto a Milano il Premio “Il Campione per la Cultura 2009” assegnato dall’Associazione di volontariato City Angels e dall’Osservatorio giornalistico Mediawatch.

Presentato alla LUISS di Roma il libro "I ciechi non sognano il buio" (Franco Angeli Editore)

23/10/2008

È stato presentato all’Università LUISS di Roma il libro di Mauro Marcantoni “I ciechi non sognano il buio. Vivere con successo la cecità”, edito da Franco Angeli.

Presentato a Palazzo Roccabruna "Trentino - Terra da vivere" (IASA Edizioni)

22/07/2008

È stato presentato a Palazzo Roccabruna (Trento), il volume a cura di Maria Liana Dinacci e Mauro Marcantoni “Trentino - Terra da vivere” di IASA Edizioni. Il libro descrive il territorio trentino dal punto di vista paesaggistico, culturale, sportivo ed enogastronomico.