“La Montagna italiana nello sviluppo rurale: problematiche e prospettive economiche, sociali, ambientali e istituzionali”. Mauro Marcantoni partecipa all’evento organizzato dall’Accademia dei Georgofili a Firenze il 24 febbraio.
21/02/2017
Mauro Marcantoni vince il Premio Sibilla. A Roma, presso la Biblioteca del Senato della Repubblica, la premiazione il prossimo 8 ottobre.
01/10/2016

In questa pagina sono raccolti i titoli delle pubblicazioni realizzate dall’Istituto per l’Assistenza allo Sviluppo Aziendale di Trento nell’ambito dei tre principali settori di attività di cui si occupa: Editoria e Comunicazione, Ricerca e Sviluppo, Consulenza e Qualità. Nell’elenco figurano sia i volumi editi direttamente da IASA Edizioni che quelli realizzati da IASA e da Mauro Marcantoni in collaborazione con altre autorevoli case editrici, realtà istituzionali o imprenditoriali di rilievo sia locale che nazionale.

LUISS GUIDO CARLI. Un'esperienza formativa aperta al mondo

di Mauro Marcantoni e Maria Liana Dinacci, IASA Edizioni/IDESIA, Trento, 2012, pp. 80.
Copertina (clic per ingrandire)
LUISS GUIDO CARLI. Un'esperienza formativa aperta al mondo

 

Un piccolo estratto del volume "LUISS Guido Carli. Un'impresa formativa aperta al mondo", ricostruisce, in italiano e in inglese, la storia dell'Ateneo romano. Una storia intrecciata al cambiamento dell'Italia e dell'Europa, che ha contribuito a formare persone libere, aperte, dinamiche e pronte a contribuire in maniera forte allo sviluppo dell'imprenditoria e della politica italiana ed internazionale.

Testi e immagini ripercorrono la Storia, dall'Università Pro Deo di Padre Morlion alla secolarizzazione della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali. Fatti, personalità e idee di spessore che fanno dell'Ateneo, oggi, un centro autorevole del pensiero.